Formaggi di fattoria - Sardegna.
Dal pastore al consumatore . Novità aziendale - "Mozzarellapecorella" La mozzarella di pecora sarda (la prima e l'unica in Sardegna - l'originale).
Ingredienti per 4 persone: brodo di carne di pecora (circa 2 litri) 4 fette (o 8 piccole)di pane casereccio sugo di pomodoro q.b.( a piacere con salsiccia).
Preparare un buon brodo di pecora, sgrassarlo e tenerlo in caldo, nel mentre preparare anche il sugo di pomodoro con la salsiccia . Immergere una fetta di pane casereccio nel brodo ben caldo per qualche secondo . In un piatto mettere sul fondo un po’ di sugo, quindi adagiare il pane inzuppato e coprirlo con altro sugoeformaggio pecorino grattugiato.Dopo aver preparato un piatto per ogni commensale, a piacere, cuocere le uova in camicia nel brodo caldo e disporle sopra lo strato di pane, completate con qualche cucchiaio di sugo e abbondante pecorino. nota: in mancanza del brodo di pecora, lo stesso può essere sostituito con brodo di altre carni o brodo vegetali, nella versione più povera e veloce può essere sostituita con l'acqua di cottura della pasta. buon appetito. Az.Agr. Pab'è is tellasa www.formaggipab.it